lunedì 7 gennaio 2008

Ritorno alla quotidianità




L'Epifania tutte le Feste si porta via!




E così con la Befana, si perdono tutte le Feste, l'atmosfera natalizia, l'entusiasmo dei bambini, arriva il rientro al lavoro, il solito tran tran; di questi ultimi 15 giorni rimangono solo i ricordi dei miei bambini impeganti a scartare i regali, il pranzo di Natale, le serate trascorse a guardare i nuovi Dvd, le serate con gli amici, le calze della Befana con dolcetti, cipolle, agli, patate e carbone ...

L'arrivo della Befana è una cosa che mi ha sempre affascinata e alla quale ho voluto credere fino a tardi, mi piaceva l'idea della vecchietta sulla scopa che entrava tutta arrocchettata in casa a lasciare le calze che in casa mia venivano fatte proprio con i calzini del mio babbo o le collant della mia mamma, una tradizione tramandata dalla mia nonna!
Ho rivissuto quei momenti e sentito il cuore battere di quella stessa incredibile emozione, proprio il 6 gennaio del 2001 quando mi sono accorta di essere incinta di Eva e poi il 6 gennaio del 2004 il giorno in cui abbiamo concepito Elia ... rivivo il giorno della Befana sempre con una certa tenerezza e nostalgia nel ricordo di quegli istanti! E' stata in un certo senso la mia "cicogna".

La Befana è già passata, con un colpo di scopa si è portata via tutti le mie giornate di relax (e anche di influenza!), ma rimangono comunque in me i ricordi, i bei ricordi di questi giorni trascorsi totalmente con la mia famiglia, riuscendo finalmente a godere delle coccole e dell'amore dei miei splendidi bambini.

Nessun commento: