martedì 15 gennaio 2008

La storia di Shay


Ieri pomeriggio per caso, mi sono imbattuta in un blog, a mio parere bellissimo, la cui creatrice si chiama Vitty e che, a seguito di una sua mail, ho scoperto essere anche lei una mamma "speciale". Incredibile questa coincidenza e voglio pensare che questo incontro fortuito sul web possa rappresentare un qualcosa, probabilmente anche solo l'inizio di un'"amicizia virtuale" o solo la possibilità di scambiarsi e di confrontarsi.


Mi ha colpito un suo post, che racconta la storia di Shay, un bimbo disabile non solo fisicamente ma anche mentalmente ed il suo conseguenziale problema a rapportarsi con il mondo esterno, fino ad arrivare a quel giorno, quando un gruppo di ragazzini lo coinvolge in un gioco di squadra, rendendolo il bambino più felice del mondo. Il ricordo di quella incredibile partita di football, rappresenterà per Shay la sua conquista più grande e quei ragazzini, con un "semplice" gesto, hanno fatto sì che quando arriverà il momento per Shay di lasciare la vita terrena, di poterlo fare avendo impresso quel bellissimo ricordo, quella prova di vita che per la prima volta lo ha fatto sentire vivo, normale.



1 commento:

vitty ha detto...

"Carissima Laura,come preannunciato eccomi qua nel tuo blog. Leggerlo
mi ha molto commosso...sei una donna molto sensibile e dolce.La poesia
dell'Angelo mi è entrata nel cuore dove resterà per sempre.

Spero che per tua madre tutto si risolva per il meglio e quella
lacrima in cima al post,venga asciugata in fretta.

Ti invio un sincero abbraccio.

Vitty


PS:

Mi c'è voluto un po' ma alla fine ce l'ho fatta!!!!