mercoledì 15 ottobre 2008

Giornata del Ricordo

15 OTTOBRE: una data molto importante, già commemorata da anni negli USA e in Inghilterra ... la giornata dedicata ai bambini come il mio Elia, la giornata cioè della commemorazione mondiale delle morti in utero, aborti e morti perinatali.


Al termine di questa giornata ci sarà l'"Onda di Luce" e noi singoli insieme alle Associazioni che se ne occupano:

http://www.genitoridiunastella.it/




potremo dare voce ai nostri preziosi bambini. Basta accendere una candelina alle ore 19.00 cosicché se in tutto il mondo ogni partecipante accende una candela alle ore 19 locali e la mantiene accesa per un'ora, per tutta la giornata del 15 Ottobre un'onda di luce attraverserà il globo, illuminando progressivamente tutto il pianeta, un fuso orario dopo l'altro.

Un'iniziativa unica nel suo genere, emblematica di un gesto d'amore infinito, in cui riusciamo a sentirci uniti ad altre pesone del mondo, nella condivisione di un dolore così grande legato appunto alla perdita di un bambino, del nostro bambino!

E così stasera sarò a Prato, in Piazza Duomo ad accendere la candelina per Elia che sarà lì a scaldare il cuore di tutte noi mamme presenti, insieme ad altre 300 candeline ... tante, troppe ma non abbastanza da poter rappresentare tutto l'amore infinito che raccoglierà quel magico momento!

Nessun commento: