lunedì 3 dicembre 2007

come due piccioncini



Io e Pierino siamo riusciti a partire per un fine settimana tutti soli, senza i bambini .... destinazione mercatini di Natale di Merano e Bolzano con pernottamento in un albergo a Tirolo, un po’ gravoso per le nostre tasche ma per una volta abbiamo voluto esagerare!!!
Eva ed Alberto hanno alloggiato dalle nonne, praticamente una pensione da 5 stelle corredata anche di super coccole!

E’ stato un fine settimana indimenticabile, siamo partiti sabato mattina molto presto ma così emozionati che sembravano una coppietta liceale alla prima esperienza.
Non ci sembrava vero, da quando è nata Eva non siamo mai più riusciti ad andare via soli noi due e così abbiamo pensato che ce la meritavamo proprio questa “luna di miele”, senza pensare troppo a come i bambini avrebbero reagito oppure a quanto ci sarebbero mancati, per una volta abbiamo pensato a noi due ... io e lui per la mano, fra le bancherelle ad entusiasmarsi davanti a tutti quei colori, quelle lucine a quella miriade di ninnoli natalizi, il tutto circondato da una meravigliosa atmosfera, far vin brulè, castagne, strudel, wurstel!

Mamma mia quanta emozione in questa esperienza e quanta voglia di stare insieme, di ritrovarci un po’, di essere un tutt’uno, di poter parlare a lungo, serenamente, senza interruzioni e senza i soliti nervosismi da lavoro; i nostri bambini sono la cosa più bella che ci potesse capitare in tutto questo nostro percorso di coppia veterana di quasi 17 anni di amore, ma è anche vero che (giustamente) portano via tempo alla coppia che quindi con il tempo si annienta, vive solo per loro e in funzione delle loro richieste e delle loro esigenze, dimenticandosi di quanto è bello ritrovare un po’ di quell’amore “perduto”, meglio dire trascurato e rivivere anche solo per un giorno le forti emozioni di due persone innamorate!

4 commenti:

claudia ha detto...

Ciao Laurina,
sono proprio felici che siete finalmente riusciti a partire.........non ci posso credere che non si è ammalato nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un fine settimana romantico era proprio quello che vi ci voleva BRAVI RAGAZZI!!!
Vi voglio bene
Un bacio

Claudia

gio.to ha detto...

Ciao Laura!
Che bello leggere il tuo entusiasmo per questo bel weekend. Voi "giovani veterani" siete un bell'esempio anche per noi "vecchi piccioncini". Non ho dimenticato le parole del tuo sms sabato mattina ...aspetterò quindi gli eventuali sviluppi. Un bacione, Giovanna

veruska ha detto...

ho letto tutto cio che hai scritto con il nodo alla gola...mi rende davvero felice poter, da oggi in poi, entrare in punta di piedi nei tuoi pensieri piu personali.

ti voglio un mondo di bene!!!!

veruska

ildiariodellalinda ha detto...

Ma che bello Laura!!!!
Sono prorpio conteneta che vi siete goduti questa bella vacanza e che non ci siano stati intoppi alla vostra partenza ;)
Per il vin brule, ho provato anche quello corretto al rum ... ma il Roma non ha ceduto ;D ... Giampiero?
Ila