mercoledì 4 marzo 2009

"Piccolo come un seme"



La mia vita è piccola come un seme.
Come un seme, nella mia piccolezza,
racchiudo la Vita e l’Eterno.
Come un seme, necessito di terreno fertile,
il tuo cuore, per sbocciare e aprire i miei petali.
Sono un piccolo seme dai tanti germogli, che culli con i battiti del tuo cuore
e riscaldi con la tenerezza dei tuoi ricordi.
Così io sboccerò. Sarò il tuo fiore e tu la mia acqua:

non potremo fare a meno l’uno dell’altro.
Io vivrò nel tuo presente.
Nell’oggi tuo e di chi vorrà ammirare i miei colori.
E anche se il mio profumo non è di questo mondo,
lascerò che il vento te ne porti la sensazione.
Io vivo in te. Tu vivi per me.
Questo ci renderà uniti in un tempo che non conosce spazi né limiti.
Questo e nient’altro.
Le mie radici sono ancorate al tuo Amore.
Non conta il tempo, né i giorni, né i momenti
che non ci sono stati e che tu rimpiangi.
Finché tu ci sarai, per sempre ci sarò anche io.
Mi nutro di te che sei il mio giardino.
E lascerò che i miei petali portino di nuovo la primavera.


di MARIANNA (detta "ssssia Mery")

Dedicato a tutti i bimbi angioletti.




1 commento:

Pensieri e parole ha detto...

Ciao bello il post,è proprio vero i figli sono parte di te,anche se ogni tanto fanno arrabbiare e perdere le staffe(parlo per esperienza personale dato che ho 3 figli)ma dopo 10 minuti già si dimentica l'arrabbiatura e li abbracci forte forte...Complimenti per il blog,mi farebbe piacere se vieni a fare un salto nel mio...Piacere sono Denise ciaooooooooooooo....