lunedì 15 settembre 2008

14 settembre 2001

... ore 20.00, nasce Eva! Capelli dritti neri, nasino all'insù e 3.420 Kg. di ciccina.

Mamma mia ... quando ripenso a quel giorno ancora oggi mi vengono i brividi. Ricordo ancora la sensazione forte che ebbi al cuore e lo stupore quando finalmente me la ritrovai fra le mie braccia ... dicono che i bimbi appena nati non ci vedono, ma io ho avuto sempre l'impressione che invece i suoi occhietti, che mi guardarono fissa per un bel po', in realtà avessero ben chiara la mia immagine! Ricordo ancora la sensazione che scaturì da quello sguardo, ricordo perfettamente quell'immagine di lei distesa sulle mie braccia ancora bagnata dal liquido amniotico che mi fissava ... ed è stato proprio in quel momento che ho scoperto l'amore più grande che un essere umano possa provare nella vita! Stetti tutta la notte sveglia, ogni tanto andavo al vetro della nursery a guardarla, non mi sembrava vero .... al mattino presto potetti finalmente prenderla ancora fra le mie braccia: i suoi capelli si erano asciugati e sembrava un grizzly, tutta scura, paffutella oserei dire anche bruttina!

Sono trascorsi ormai 7 anni, si è fatta così grande e così bella, vispina, vulcanica, con quell'aria da saputella, con quel nasino sempre arricciato all'insù e con quegli stessi occhioni di allora (amplificati dagli occhiali che a volte sembra un gufo) che non perdono un movimento, che ti guardano dritta fino ad entrarti nell'anima, quegli stessi occhi così profondi che ti scalfiscono il cuore!

La mia principessina ... !

2 commenti:

Titti ha detto...

La mia super nipotina..così piccola ma così grande!!A volte ti lascia senza parole..è fantastica (cuore di zia)!!Tutta sua madre!!
Buon compleanno nipotina mia!!!!

Titti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.