martedì 2 dicembre 2008

benvenuta fra noi!

Questo è stato un fine settimana ricco di emozioni, sabato il Convegno e domenica il travaglio della mia cara amica Micky culminato poi ieri mattina alle 10.30 con la nascita della piccolissima ELEONORA!
La notte della domenica sera ho aspettato con ansia, fuori dalla sala parto la nascita della piccolina, poi mi sono arresa e sono andata a dormire ... ha vinto lei!
Mentre ero lì ad aspettare notizie, mi sono resa conto di quanto sia veramente difficile gestire l'attesa in certi momenti, nell'incertezza, nell'ansia, nella curiosità ... il tempo che scorre lento, la mancanza di notizie. Ho ripensato a loro, a Nene e la Micky che sono sempre stati così presenti, che sono rimasti lì ad aspettare sapendo già che il mio bambino non avrebbe mai pianto, non hanno perso un'ora del travaglio del mio Elia, hanno sostenuto Giampiero in ogni momento di sconforto, di pianto, di disperazione, sono stati così presenti ma anche così discreti nel rispettare il mio dolore. Un'amicizia che era già forte prima e che è diventata insuperabile poi, nel corso degli eventi che ci hanno accompagnati in questi ultimi anni, che sono stati così difficili per tutti. Non riuscivo a venire via da quella sala d'aspetto, la nascita di quella bambina mi tratteneva lì e adesso che è fra noi, così piccolina, così tenera, con il broncino e con le gambine esili esili, non smetterei mai di guardarla, sento di volerle già un gran bene perchè è la bimba di Nene e la Micky, i miei amici fraterni in passato, nel presente e spero nel futuro.
Non vedo l'ora di coccolarti un pò...

1 commento:

Mcloud ha detto...

Mi associo al benvenuto a questa principessa...