lunedì 15 settembre 2008

Santa Susina

"OGGI E' SANTA SUSINA E SI VA SCUOLINA!"
Mi diceva sempre così la mia nonna il 1° giorno di scuola ...
Ebbene sì, oggi riparte l'anno scolastico: Eva in II elementare ed Alberto al suo vero 1° giorno di asilo.
Eva l'abbiamo lasciata felicissima, tutta emozionata nell'idea di incontrare le sue amiche, un po' preoccupata invece del fatto che la maestra le ricontrolasse i compiti per le vacanze che, ovviamente, non abbiamo completato ... parlo al plurale dato che qualche volta sono stata io a non avere voglia! Che mamma snaturata!!
Abbiamo poi accompagnato Alberto: sembrava che dovessimo portare una bomba a orologeria: già da qualche giorno avevamo iniziato a parlargli della scuola, il solito "lavaggio di cervello" a cui ricorriamo noi genitori di fronte alla reazione imprevedibile dei figli davanti al portone della scuola, ma siamo riusciti a convincerlo dato che era già da un po' che aveva preparato il suo "dano" (zaino) e messo da parte la sua camicia preferita per andare a bimbe.
Nonostante tutto eravamo timorosi della sua reazione, lui sempre così imprevedibile, bizzoso, piagnucolone ... E invece mi ha salutata con indifferenza e quando sono tornata a prenderlo la maestra mi ha detto che è stato bravissimo e addirittura ha fatto la pipì nel vasino ... (brutto birbo, a casa ci fa vedere i mostri per convincerlo a farla in un posto diverso dal pannolino!!!); quando è venuto via ha anche agganciato una bimba e le ha schioccato un bel bacio sulla guancia ... eh bravo il mio maialino!!

2 commenti:

ildiariodellalinda ha detto...

Che bello Alberto con la camicina per andare a bimbe :)))!!!
Anche Livietta è sata bravissima, ma era in vantaggio perchè aveva la sorella nella stessa classe! Buona notte e sogni d'oro!
Ila

Mcloud ha detto...

Laura, spero tu stia bene... Quando e se vuoi, passa dal mio blog... c'èè qualcosa per te
A presto