sabato 23 febbraio 2008

Il mio primo 10 e lode

10 e lode .... così la mia amica Vitty mi ha premiata!
Il mio primo 10 e lode in assoluto ... nemmeno a scuola.
Un premio inaspettato e apprezzatissimo soprattutto per la motivazione per la quale Vitty me lo ha assegnato ( "una mamma, una donna straordinaria. Capace di trasformare un grande dolore,in iniziative piene di tanto amore") e anche in considerazione del poco tempo che io e lei ci conosciamo! Un grazie di cuore.
L'averlo ottenuto mi gratifica non per il prestigio, figuriamoci, ma perchè Vitty ha capito perfettamente il motivo della creazione di questo blog e di tutto quello che c'è a monte e di tutto quello che ci sarà e lo ha voluto premiare. E' come aver messo una medaglietta al collo del mio angioletto.
E' da troppo poco tempo che sono una blogger e di conseguenza non ho ancora conosciuto abbastanza blog e quei pochi che conosco lo hanno già ottenuto ma il Regolamento parla chiaro e dice di rilasciare il Premio ad almeno un blog.
E così, orgogliosa dell'autorità che mi è stata riconosciuta, dichiaro mertitevole del Premio D eci e Lode:
Via delle belle donne un blog letterario collettivo, del quale ne sono venuta a conoscenza solo qualche giorno fa, creato da un gruppo di donne promotorici di un'iniziativa bellissima, credo unica nel suo genere: la creazione di una Diario, il "Diario delle belle donne" che raccoglierà le memorie, i pensieri, i commenti di tutte le donne che aderiranno a quaesta incredibile inizativa ... tra cui io!
Mi riservo comunque la possibilità di assegnare ancora premi nel futuro.
REGOLAMENTO:
Che cos'è?

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;


3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");


5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.


Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

4 commenti:

ildiariodellalinda ha detto...

GANZO !!!Gira anche su libero questo premio!!! Brava Laura, noi sappiamo benissimo che la tua amica Vitty ha ragione!!!! Un bacione!!! Ila

vitty ha detto...

Mi sbaglio o anche il "diariodellalinda" è toscanissima? Quel "ganzo" mi sa tanto di labronico,mi è piaciuto!!!


Hai speso benissimo Laura il tuo dieci e lode. Il sito "Via delle belle donne" è veramente meritevole di essere premiato.Una innovazione per salvaguardare momenti e riflessioni personali di chiunque desideri partecipare. Aspetto con curiosità e interesse di leggere il tuo contributo.

PS:

Un giorno,molto bello e importante per le mia vita ho attraversato a Firenze la" Via delle belle donne". Quante coincidenze Laura! Quante coincidenze!!!!!

Un abbraccio,ciao!

Alessandra ha detto...

cara Laura, grazie mille per il tuo 10 e lode e grazie anche per l'entusiasmo che mostri verso l'iniziativa del diario :)
Felice di averti con noi :)
Complimenti perchè hai proprio un bello spazio :)
Un abbraccio, Alessandra

Alessandra ha detto...

P.S. Ti ho scritto una mail. Spero di sia arrivata :)