domenica 27 gennaio 2008

Che giornate!


Questa è stata sicuramente una settimana di quelle veramente da panzer!!!

Sono dovuta ricorrere molto spesso alla mia riserva di pazienza che sono riuscita a rifocillare nei periodi di tranquillità ...

La situazione della mia mamma è sempre di stallo non ci sono novità, non ci sono state ulteriori diagnosi, ma solo una cura da cavalli e tanta incertezza accompagnata dalla bramosia di arrivare il prima possibile ai risultati della nuova RX che dovrà farsi domani pomeriggio.

Anche a lavorare il mio datore di lavoro ce l'ha messa proprio tutta per stressarmi la vita, per rendersi ancora più insopportabile di quello che non è già al naturale per di più sfogandosi con me delle incompetenze della mia collega, mettendomi quindi anche in una posizione poco felice!

Giampiero che ha avuto una settimana faticosissima a lavoro, tornando sempre la sera a delle ore improponibili costringendoci quindi a cenare a tarda ora, accumulando quindi tensione su tensione legata anche alla stanchezza; ha avuto sbalzi d'umore allucinanti difficilmente gestibili e a volte anche difficilmente comprensibili.

Eva e Alberto che hanno pompato adrenalina a tutto spiano riuscendo ad addormentarsi a delle ore inconcepibili per dei bimbi ancora piccoli come loro, ripagando poi il dazio la mattina quando alle 7.40 suona la sveglia per andare a scuola.

Questa è stata anche la settimana del 22 gennaio data che mi fa sempre ripensare al test di gravidanza positivo che mi indicò l'attesa di Elia e che, prendendomi alla sprovvista, accettai malissimo passando, come una cretina, una notte a piangere ... quanti sensi di colpa!

Il solito 22 gennaio che a distanza di un anno però mi portò sicuramente al concepimento di Alberto, quasi a voler sfatare quegli stati d'animo.

Come se non bastasse, cade il Governo Prodi!
Cosa ci aspetterà da qui in avanti?? Sicuramente una legge sul divieto delle intercettazioni telefoniche già urlata al vento da Berlusconi, una di quelle leggi che sicuramente aiuterà a far campare tranquillamente i politici corrotti, una Magistratura quindi che perderà la sua indipendenza e la sua autonomia; una nuova messa in discussione (se non addirittura abolizione) della Legge 194, altri condoni fiscali, ancora evasori in libertà, .....

Si assiste all'ennesima sceneggiata in Parlamento fra politici, questa volta protagonisti anche gli sputi.

Nel frattempo in Sicilia, l'Assemblea della Regione respinge la sfiducia a Cuffaro (53 voti a 32) presentata dal centro sinistra; Cuffaro imputato per favorreggiamento a Cosa Nostra, è stato condannato in primo grado per favoreggiamento semplice nel processo per le 'talpe' alla Dda di Palermo e condannato a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Siamo finalmente arrivati alla domenica, si è conclusa quindi questa incredibile settimana e domani se ne aprirà una nuova e chissà quanti ancora ballini di pazienza mi ci vorranno ...

1 commento:

ildiariodellalinda ha detto...

Palate e palate !!!
No dai Laura, spero che sia una bella settimana!!!
Ti mando un bell'abbraccio !!! Ila