martedì 27 novembre 2007

Un'amicizia speciale


Questa immagine rappresenta ciò che di meraviglioso è successo questo fine settimana ovvero l'incontro tanto desiderato con Giovanna e Ilaria, tutte e tre insieme in perfetta sintonia, legate da un affetto così profondo che sembra esser testimone di un rapporto di una vita, tutte e tre unite da un'unica triste esperienza quale la perdita dei nostri bimbi Elia, Linda ed Emma, tutte e tre accomunate da un forte istinto materno che ci ha portato a lottare per ottenere queste grandi famiglie, tutte e tre legate nel cuore da questo filo conduttore che è il grande amore per i nostri angioletti che a distanza di tempo ci hanno dato la grande opportunità di conoscerci e di volerci un gran bene.

Tutto queste meravigliose sensazioni sono state arricchite dalla straordinaria e direi quasi incredibile sinergia che si è creata anche fra i nostri mariti, è stato bellissimo vedere Giampiero, Romano e Paolo parlare, ridere e scherzare come se fossero cresciuti insieme, mescolare questi uomini così diversi ma così uguali sotto un solo punto di vista, l'amore verso noi mamme, l'avercelo dimostrato nel periodo più brutto della nostra vita e coltivare poi con noi il desiderio di diventare genitore accompagnandoci nel percorso duro di un'altra gravidanza.

E come non esaltarsi davanti all'entusiasmo di Eva e della Siria che come si sono viste, si sono agganciate e non si sono più lasciate per due giorni.

Insomma, un fine settimana memorabile le cui sensazioni sono ormai scolpite nel mio cuore e nella mia mente e comunque vada questo nostro percorso verso questa unica e grande amicizia, Ilaria e Giovanna rappresenteranno sempre per me un punto fondamentale della mia vita con la speranza che tutto ciò possa esser coltivato negli anni così da poter dimostrare ad Eva ed Alberto quando saranno grandi che anche dalle esperienze di vita più atroci, quelle dalle quali credi di non poterti rialzare più, si nasconde sempre qualcosa di meraviglioso, basta allungare lo sguardo ed aprire il proprio cuore agli altri ed avere la fortuna ma anche la determinazione di farci entrare persone eccezionali come Ilaria, Giovanne & C.

Quella sera sono andata a dormire che ero la donna più felice del mondo, con Giampiero che poco prima mi aveva detto chiaro e tondo "Siamo stati molto bene!" .... ho girato lo sguardo verso il disegnino fatto da Eva del suo fratellino Elia con tanto di ali e arcobaleno ed ho pensato che è proprio questo che mi ha voluto lasciare il mio bambino, l'eredità sua è proprio questo grande amore che sono riuscita a dare e ad ottenere dagli altri con tutto ciò di magico che può racchiudere un incontro come quello visuuto questo fine settimana!!

vedi anche http://blog.libero.it/diariodellalinda/ (blog della mia amica Ilaria)

2 commenti:

gio.to ha detto...

Carissima Laura,
ho il cuore gonfio di felicità (e gli occhi di lacrime) per le parole che hai scritto in questo post, che riproducono le mie sensazioni vissute in questo weekend, che mi continuano a rimbombare dentro come un'eco. Penso ora all'espressione per testimoniare un'emozione forte "ti rimane dentro" ...forse ci si riferisce proprio a quest'eco di emozioni che mi porto dietro in questi giorni e che avevo già sperimentato quest'estate con te a Cannes e, poco dopo, con Ilaria qui a Pavia. Anche a me sono rimasti impressi particolarmente i nostri mariti e i loro sguardi, sei occhi chiari che si rivolgevano ad ognuno dei bimbi con la stessa dolcezza con cui guardavano i propri. Loro non ne parlano tanto come noi, ma l'esperienza tragica vissuta fà di loro sicuramente dei papà diversi, più teneri e pazienti. Non vedo l'ora di bissare, ovunque nella penisola! Bacioni, Giovanna

ildiariodellalinda ha detto...

E, sì ... proprio una bella e grande emozione, mi hai fatto commuovere e oggi quando ci siamo sentite stavo proprio guardando questa foto che parlava più di mille parole, l'abbraccio, gli sguardi felici davvero il più bel regalo che i nostri figli potessero farci, un amicizia vera, sincera con tanto cuore e tanto amore.
Vi voglio davvero un bene enorme!!!
Con tutto il cuore vi abbraccio!!!
Ila