mercoledì 4 marzo 2009

Un regalo al mio cuore

Inizialmente non riuscivo a farmi una ragione alla perdita del mio bambino, ma poi ho capito, ho capito cosa ci fosse racchiuso in quel dolore ... un grande amore! Non solo da dare ma anche da ricevere, è tramite lui che ho conosciuto tante bellissime persone, tanti genitori speciali e ognuno a modo suo, con il suo dolore, la sua forza, la sua esperienza mi ha arricchita ogni giorno di più , facendo sì che potessi mettere da parte un grande tesoro, unico, inestimabile .. l'eredità di Elia!

Fra tutte queste persone, una in particolare è entrata nel mio cuore, facendosi posto e mettendosi lì in prima fila, assicurandosi un posto esclusivo; l'ha fatto con la sua dolcezza, con la sua comprensione, con il suo cuore grande grande, con la sua tenacia, con la sua caparbietà ... nel rispetto di un disegno più grande di noi, nel rispetto della perdita dei nostri splendidi angioletti, Elia e Linda!

Il simbolo di questa amicizia è racchiuso oltre che nel mio cuore anche in un ciondolino che Ilaria mi ha regalato per Natale, un regalo al mio cuore, un regalo unico e prezioso come il nostro legame; un ciondolino un po' "birichino", che ha già alle spalle una lunga storia fatta di smarrimento, di rottura di braccialetti, di pellegrinaggi dall'orefice .. insomma un ciondolino adrenalinico, un po' come il nostro modo di essere!
Un ciondolino esclusivo che accomuna noi mamme speciali , che accomuna i nostri pensieri, perchè ogni volta che lo guardo e ogni volta che lo sento tentennare il mio ricordo va verso Elia, un ciondolino che riesce, in un unico istante, far salire tanti occhi al cielo e mandare un pensiero d'amore ai nostri tanti, troppi, bimbi in cielo!

GRAZIE ILARIA!









Nessun commento: